Montecchio Maggiore | Castelli di Romeo e Giulietta | Luoghi d'Interesse | Ristoranti | Mappa | Contattaci | Links

Navigare Facile

Luoghi d'Interesse a Montecchio Maggiore

Da Vedere

Oltre ai castelli detti di Romeo e di Giulietta, a Montecchio Maggiore possiamo ammirare anche altri beni ed edifici architettonici e artistici di rilievo. In particolare proponiamo la visita alla Villa Cordellina, a Villa Gualda, il Duomo di san Vitale e la Chiesa Parrocchiale di San Pietro.

Villa Cordellina è una delle ville venete più maestose e imponenti; su disegno e progetto effettuato da un architetto veneziano, la villa è stata edificata nel 1735 e la sua costruzione durò circa 25 anni. Al suo interno possiamo ammirare uno splendido ciclo di affreschi, attribuiti a Giambattista Tiepolo; nei giardini e nella facciata della Villa, di notevole interesse e importanza sono le opere di natura scultorea, completamente originali.

Dove

Un passeggiata per il centro storico vi condurrà alla visita della chiese e degli edifici collocati nella cittadina, opere architettoniche di rilievo, che meritano anche solo una breve sosta.

La cittadina di Montecchio Maggiore offre ai suoi visitatori un interessante calendario di eventi e manifestazione che si svolgono durante l'anno; in particolare ricordiamo la "Fiera della Mostarda", prodotto tipico vicentino, e "Montecchio Medievale", rievocazione storica nella cornice dei Castelli dei due innamorati Giulietta e Romeo.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio